Parlano della ricerca…
TG2
RAI RADIO 1 e RAI RADIO 2
LA REPUBBLICA
Irrequieti ed esploratori, l’identikit dei navigatori under 16
Presentati oggi in Università Cattolica a Milano i risultati di una ricerca promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con la collaborazione scie…
RAI NEWS
Irrequieti ed esploratori, l’identikit dei navigatori under 16
Presentati all’Università Cattolica a Milano i risultati di una ricerca promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione dell’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo, che illustra i comportamenti dei giovani sul web
SKY TG24
Internet, lo studio della Cattolica sui navigatori under 16
Leggi su Sky TG24 l’articolo Internet, lo studio dell’Università Cattolica sui navigatori under 16
ANSA.IT
I giovani dai 8-16 anni stanno online da 1 a 3 ore al giorno – Università Cattolica del Sacro Cuore – Ansa.it
I minori tra gli 8 e i 16 anni trascorrono online da una a tre ore al giorno, uno su cinque oltre le quattro ore, utilizzando diversi strumenti, social network, messaggistica e piattaforme streaming. (ANSA)
AVVENIRE
La ricerca. Metà degli adolescenti in rete vive «gravi esperienze negative»
Indagine di Università Cattolica e Ministero del Made in Italy svela un quadro di grande preoccupazione
IL MESSAGGERO
Irrequieti ed esploratori, l’identikit dei navigatori under 16
Trascorrono online da una a tre ore al giorno, uno su cinque oltre le quattro ore, e sono quattro le modalità che esprimono quando sono in rete: irrequiete/i, esploratrici/ori, performative/i…
HUFFINGTON POST
“Gli under 16 vivono in rete e navigano tra web e social meglio di quanto pensiamo” (di L. Varlese)
Lo studio “Alfabetizzazione mediatica e digitale a tutela dei minori: comportamenti, opportunità e paure dei navigatori under 16”, promosso dal Ministero delle…
RAI RADIO 1
@Radio1Rai on X
#Internet Uno studio dell’Università Cattolica @Unicatt sui minori dagli 8 ai 16 anni e il web rivela comportamenti, attitudini e difficoltà dei giovanissimi. Al #GR1 Mariagrazia Fanchi: “Se accompagnati senza censure poi se la cavano meglio” Di @DanieleMorgera.
SIR – AGENZIA DELL’INFORMAZIONE
Internet e minori. Sempre più piccoli. 4 su 10 incorrono in esperienze negative. Serve alfabetizzazione digitale – AgenSIR
Da una a tre ore al giorno, ma per uno su cinque oltre quattro ore. E’ il tempo trascorso online dai nostri ragazzi. Quattro le modalità che esprimono quando sono in rete: irrequieti, esploratori, performativi e ripiegati. Questa la fotografia dei minori tra gli 8 e i 16 anni scattata dalla ricerca Alfabetizzazione mediatica e
RADIOINBLU